Bari, il capoluogo della regione, è divisa tra l’elegante quartiere Murat e l’ipnotica Città Vecchia. La zona antica è dominata dal magnifico Castello normanno-svevo progettato dal re Ruggero II e successivamente fortificato da Federico II di Svevia. Lungo le antiche strade, si possono ammirare la Cattedrale romanica di San Sabino e la maestosa Basilica di San Nicola, entrambe considerate il cuore della città. Trovarsi in questi luoghi è come vivere in una Qasba a causa delle sue mura che ci circonderanno e dei numerosi mercati.
Nel quartiere Murat, al di fuori del centro storico, troviamo molte strade e palazzi diversi e importanti come i teatri Petruzzelli, Piccinni e Margherita, i palazzi Fizzarotti e Governativo e il Municipio.
Bari è anche una città ricca di tradizioni gastronomiche. Partecipemo alla vita della città, assaggiando il cibo tipico. Troveremo bancarelle e chioschi dove poter gustare polenta fritta (sgagliozze), la tipica focaccia barese, panzerotti (una pizza fritta chiusa ripiena di mozzarella e pomodoro).
Programma:
09:00 Incontro con i partecipanti presso l’hotel
09:30 Arrivo a Bari e visita guidata della città
11:45 Tempo libero e street food
13:00 Partenza per il ritorno
13:30 Termine dell’esperienza
L’esperienza include:
✓ Mezzi di trasporto
✓ Guida privata in italiano / inglese
✓ Street food
✓ Assicurazione RC
✓ Assistenza TEDI